Sitecore ha rilasciato la nuova versione 8.2 di Sitecore Commerce, risposta in piattaforma software cloud al problema della frammentarietà del customer journey.
Annunciata in occasione dell’annuale conferenza della National Retail Federation di New York, l’ultima nata è rivolta a marketer e retailer interessati a personalizzare la shopping experience dei propri clienti in un viaggio end-to-end.
Sitecore Commerce v8.2 integra, infatti, funzioni di content e di commerce all’interno della Sitecore Experience Platform per ridurre il tasso di abbandono del carrello, sostenere il volume degli ordini e far crescere le percentuali di rebuy e delle vendite.
Racchiusi in una piattaforma progettata per Azure Platform as a Service, quindi aperta e altamente integrata, i sistemi di commerce e web content management e quelli di marketing automation restano uniti e permettono ai clienti Sitecore di tracciare, gestire e analizzare i profili cliente, i dati e le interazioni per offrire esperienze personalizzate e contestuali attraverso tutti i canali, senza interruzione.
I plus della nuova versione
E si sa, una reale shopping experience consumer creata ad hoc per ogni shopper porta a una maggiore fidelizzazione dei clienti e migliora le performance di business.
Proposta con un range di opzioni di utilizzo cloud oppure on premise, tramite licenze standard o basate sul consumo, la nuova release di Sitecore Commerce salva le modifiche e le integrazioni in ogni fase del ciclo di vita degli ordini del cliente, offre un programma di supporto per i prodotti e i beni digitali, propone strutture dinamiche e prezzo variabile per far crescere il guadagno medio di un ordine.
Con la nuova versione è, inoltre, possibile assegnare le promozioni al fine di far vincere un cliente specifico, permette ai clienti di costruire scenari statici o reattivi di web mCommerce, mentre l’applicazione di Path Analyzer e le funzioni di machine learning supportano le attività di Conversion Rate Optimization mostrando i più efficaci modi per acquistare.