Quando i videogiochi stavano quasi esclusivamente in un angolo dei bar era frequente trovare sparatutto spaziali in cui la massima abilità richiesta era evitare i colpi dei nemici (e i menici stessi) mentre il nostro velivolo sparava automaticamente una pioggia di colpi. La limitata intelligenza dai sistemi a otto bit non permetteva tanto più di quello ma bastava: ci voleva comunque una certa destrezza e non si arrivava al boss di fine livello solo perché si aveva pazienza. Sky Force Reloaded, che come indica il nome è la nuova versione dello Sky Force che ebbe un buon successo un paio d’anni fa, segue questa filosofia.

Il passaggio dagli 8 bit degli arcade ai 64 bit dei dispositivi iOS si vede tutto nella velocità dei movimenti e nella grafica di livello, resta il gameplay di fondo. La semplicità dello sparatutto automatico è lievemente complicata da un obiettivo in più: non solo sopravvivere ed eliminare nemici ma anche salvare i nostri uomini dispersi sul campo di battaglia.

Alla fine di ogni livello c’è un boss da sconfiggere letteralmente pezzo per pezzo, contando soprattutto sul fatto che sino a quel momento abbiamo raccolto i vari upgrade per le armi di bordo, un passo indispensabile per avere abbastanza potenza di fuoco nelle fasi più avanzate dello scontro.

A dare profondità al gioco è un sistema di potenziamento del velivolo in generale: si raccolgono stelle durante il gioco, le si spendono per irrobustire la nostra dotazione. Pollice su, infine, perché il gioco è gratuito. O meglio, è “free to play” con pubblicità e acquisti in-app che si possono trascurare.

‎Sky Force Reloaded
‎Sky Force Reloaded
Price: Gratis+
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome