Skype introduce le flat

Nei nuovi piani della società compaiono le tariffe “flat”, con una serie di pacchetti che includono la possibilità di effettuare conversazioni gratuite della durata complessiva di 60, 90 o 400 minuti mensili.

Skype rivoluziona le offerte a pagamento legate al servizio di telefonia VoIP. Gli utenti registrati al network Skype, come noto, possono effettuare chiamate completamente gratuite via Internet dotandosi semplicemente di cuffie da collegare alla scheda audio del personal computer o di veri e propri telefoni USB oppure RJ45 (da collegare al router su una qualunque porta ethernet). In alternativa, Skype è utilizzabile dagli smartphone compatibili con supporto Wi-Fi, sfruttando la modalità di connessione wireless con il router.

Nelle scorse ore, la società che ha recentemente visto il ritorno dei “padri fondatori” Janus Friis e Niklas Zennström (ved. questa notizia) ha presentato le nuove offerte tariffarie per l’effettuazione di chiamate verso numerazioni fisse e mobili di tutto il mondo.
Accanto al classico modello tariffario “a consumo”, Skype ha introdotto nuove tariffe “flat” con una serie di pacchetti che includono la possibilità di effettuare conversazioni gratuite della durata complessiva di 60, 90 o 400 minuti mensili.
Flessibile anche la durata dell’abbonamento che può essere scelta dall’utente tra tre opzioni: uno, tre o dodici mesi.
Confermato anche il pacchetto di abbonamento “senza limiti” che consente di chiamare i numeri fissi italiani a 4,99 Euro + IVA al mese e le offerte “senza limiti Europa” e “senza limiti mondo“. Nel caso delle offerte “senza limiti” all’utente viene imposto un “fair usage” del servizio che lo impegna a non effettuare chiamate mensili per oltre 10.000 minuti complessivi o 6 ore al giorno. Non è altresì possibile chimare più di 50 numeri diversi al giorno.
Maggiori informazioni sono reperibili in questa pagina.

Skype è scaricabile gratuitamente facendo riferimento a questa scheda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome