La Smart Factory è espressione dell’Industria 4.0, presente e futuro di nuovi modelli di pensare i sistemi produttivi, dove la fabbrica diventa intelligente, grazie all’integrazione di tecnologie abilitanti di nuova generazione, con è attenzione alla sostenibilità e agli impatti socio-ambientali.
Guida alla Smart Factory
La fabbrica, le persone, i processi, la digitalizzazione
La Smart Factory è espressione dell’Industria 4.0, presente e futuro di nuovi modelli di pensare i sistemi produttivi, dove la fabbrica diventa intelligente, grazie all’integrazione di tecnologie abilitanti di nuova generazione, con attenzione alla sostenibilità e agli impatti socio-ambientali.
Sono quattro i pilastri dell’Industria 4.0: sistemi cyber fisici (CPS – Cyber-Physical Systems), Internet of Things (IoT), Big Data, e Cloud Computing.
La produzione con macchine intelligenti dotate di sensori di ultima generazione, un’infrastruttura dati funzionale e l’utilizzo di un ventaglio di tecnologie di intelligenza artificiale, rendono possibile la Smart Factory, unendo attività spesso svolte in maniera disgiunta.
La digitalizzazione degli impianti porta a un nuovo modo di lavorare e per un’azienda adottare una people-centric culture porta al vantaggio competitivo.
COMPILA IL FORM E SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA