Secondo Gartner Dataquest, da qui ai prossimi anni, i dispositivi palmari di nuova generazione raggiungeranno una diffusione senza precedenti per venire, intorno al 2004, superati dai telefonini ‘intelligenti’
27 maggio 2002 La sfida Pda-smart phone si avvicina. Come Idc
prima di lei, anche la società di ricerca statunitense Gartner Dataquest ha
confermato il trend che riguarda l’attuale universo mobile. A quanto pare, dopo
un aumento record nelle vendite registrate dai palmari nel 2000, e una crescita
del 18% a fine 2001 – che dovrebbe ripetersi anche per l’anno in corso – il numero di Pda commercializzati, a livello mondiale, dovrebbe raggiungere quota 15,5 milioni. Ma sarà la diffusione
di tecnologie di nuova generazione dotate di standard come 802.11b, Bluetooth,
Gprs e Cdma a fornire, dal 2003, gli spunti maggiori per rendere
più effervescente il mercato di riferimento. E gli smart phone? Per loro il
mercato non sembra essere ancora maturo, anche se Gartner Dataquest fissa per il
2004 il sorpasso dei cosiddetti telefonini ‘intelligenti’ sui palmari di nuova
generazione.
- Pda-smart phone, vincono
i pronipoti del Gsm - Mercato Pda: allegro.. ma non troppo
- Triplicano le vendite di software per Pda
- Sony è il nuovo riferimento per i PDA
- Rilasciato update critico per Microsoft Internet Explorer
- Samsung pronta per il tri-mode Pda-telefono basato sul Palm Os
- Anche Asus cede al fascino dei Pda
- Palm ancora in pole position nel mercato dei Pda
- Promette bene il mercato dei Pda
- Il mercato europeo dei Pda secondo Idc