Oltre 2.600 negozi aperti sul sito in meno di un anno.
A un anno di distanza dal lancio ufficiale
dell’iniziativa indirizzata al mondo delle imprese, eBay si
dice più che soddisfatta del risultato.
Del resto, i numeri parlano da soli:
i 200 negozi di febbraio a fine settembre sono già
diventati 2.600.
Del resto, perchè non provare almeno una
formula che con costi che vanno da 3,95 a 39.95 euro al mese mette a
disposizione un vero e proprio microsito, con Url dedicato, indicizzato dai
motori di ricerca, con la possibilità di effettuare promozioni incrociate sulla
base dell’articolo richiesto?
In molti ci hanno provato e per qualcuno è
diventato non solo un modo collaterale di portare al mercato i propri prodotti
ma un vero e proprio business, da 1 milione di euro all’anno.
Anche perchè
eBay, nel frattempo, ci ha aggiunto anche del suo.
Integrando nuove
funzionalità, ad esempio, come la possibilità di interfacciare i database
esistenti con uno strumento, il “Gestore delle vendite“, che tiene
traccia di tutto il ciclo di vendita e che nella gestione Plus (tradotto
significa pagando meno di 3 euro al mese) getisce anche il magazzino.
E per
dare un ulteriore imprimatur alla sua iniziativa, eBay è una delle prime realtà
che ha aderito al Progetto Fiducia di Federcomin,
un programma di certificazione di qualità per chi vende su
Internet.