Smau 2012, inizia il conto alla rovescia

Manca poco più di un mese e mezzo alla 49^ edizione della kermesse Ict più blasonata d’Italia, di scena a Milano i prossimi 17-19 ottobre.

Smau Business, Smau Trade, Smart City, Percorsi dell’Innovazione: sono le quattro anime che, dal 17 al 19 ottobre, accoglieranno i 50mila imprenditori e manager attesi alla 49^ edizione di Smau presso Fieramilanocity.

Un autunno “caldo” che, come ogni anno, torna a interessare i padiglioni 1 e 2 di quel che rimane del polo fieristico di Milano all’interno del quale percorsi formativi, premi ed eventi si ripromettono di fornire a imprese e Pubbliche amministrazioni una panoramica dei principali trend Ict del momento, cloud computing e mobile application in primis.

Strumenti indispensabili per dare una svolta al proprio business attraverso le tecnologie digitali, protagoniste dell’omonima Agenda e di quelle Smart City di cui il capoluogo meneghino è testimone diretto.

Ancora una volta, per agevolare le occasioni di business delle diverse tipologie di target a cui si rivolge, Smau ha scelto di organizzarsi per macro aree. Quelle che, già citate, si rivolgono, rispettivamente, a imprenditori e manager delle diverse funzioni aziendali e agli utilizzatori di tecnologie digitali, al canale Ict, alle start up e agli assessorati alle Attività Produttive delle Regioni italiane e a chi è chiamato a occuparsi dello sviluppo delle città intelligenti.

Appuntamento, dunque, al convegno di apertura, che avrà il compito di presentare la visione strategica delle Regioni e del Governo in tema di Agenda Digitale.
Obiettivo: “Trasmettere a tutto il mondo del business una profonda cultura dell’innovazione facendo da guida ai diversi soggetti che hanno il compito di potare il cambiamento in azienda”.

Non senza un forte supporto alle startup e alle Pubblica amministrazioni che, durante la kermesse, potranno entrare in contatto con il mondo degli investitori e delle imprese, essere aggiornate sui finanziamenti e sulle iniziative messe in atto.

In programma, nel corso della tre giorni, anche un ricco calendario di convegni alla presenza di relatori nazionali e internazionali, un’area espositiva con i maggiori player del comparto e workshop da 50 minuti che si svolgeranno all’interno dell’Arena Expocomm, mentre per il secondo anno consecutivo, con Smau Mob App Award e Smau Mob App Camp, verranno premiate le migliori applicazioni in ambito business e consumer basate sui dispositivi mobili di nuova generazione e sarà possibile confrontarsi sui temi più attuali legati allo sviluppo in ambito applicativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome