Smau Business arriva nel Nord Est

L’evento itinerante dedicato all’innovazione torna per il terzo anno consecutivo nella città veneta, dove il 5 e il 6 maggio farà incontrare imprenditori e i professionisti del Nord Est con le principali aziende Ict.

Smau Business chiama a raccolta gli imprenditori e i professionisti delle piccole medie imprese del Nord Est. L’appuntamento è a Padova il 5 e 6 maggio nel padiglione 11 di PadovaFiere. L’evento fa tappa per il terzo anno consecutivo nella città veneta con l’obiettivo di aiutare le imprese del territorio a comprendere come innovare con successo facendo crescere la propria competitività in un contesto di mercato non facile, in cui le moderne tecnologie possono giocare un ruolo strategico e fondamentale.

Alla manifestazione saranno presentate oltre 100 soluzioni per le piccole e medie imprese e le pubbliche amministrazioni da aziende del calibro di Adobe, Alcatel-Lucent, Cisco, Dedagroup, Dell, Fastweb, IBM, Infor, Intesa Sanpaolo, Microsoft, Poste Italiane, Oracle, Sap, Teamsystem, Vodafone.

I partecipanti potranno inoltre assistere gratuitamente a oltre 40 workshop sulle tematiche di maggiore interesse: web 2.0, sicurezza informatica, virtualizzazione, networking, unified communication e colaboration, sicurezza, sistemi gestionali integrati, CRM, business intelligence, fatturazione elettronica, e molte altre. Tali workshop saranno tenuti da docenti e analisti come Aicel (Associazione Italiana Commercio Elettronico), Aism (Associazione Italiana Studi di Marketing), Csig (Centro Studi Informatica Giuridica), Gartner, Iwa (International Webmaster Association), School of Management del Politecnico di Milano.

La giornata di mercoledì 5 maggio s aprirà con il Premio Innovazione Ict Nordest, rivolto alle imprese e alle pubbliche amministrazioni che hanno mostrato di credere nelle nuove tecnologie come strumento in grado di migliorare le proprie performance in tutti gli ambiti aziendali.

Temi caldi quali Facebook, Youtube, Twitter e Google adwords saranno i protagonisti dell’Arena Marketing Trends.
Il “Laboratorio fatturazione elettronica”, invece, giovedì 6 maggio illustrerà a imprenditori e manager tutti i benefici della digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti e dei processi in termini di riduzione dei costi aziendali.

“Percorsi dell’innovazione, dall’idea al business” vedrà alcune start up e spin off presentare prototipi nei campi più svariati, dalla robotica alle nanotecnologie, dall’aerospazio alle biotecnologie, alla ricerca di finanziatori e partner per trasformare la propria idea in una concreta attività di business.

Infine, in collaborazione con Comufficio, Smau presenterà l’area “Innovazione per il retail e la Gdo”, che, oltre a proporre le più innovative soluzioni per il punto vendita, vedrà lo svolgimento di alcuni convegni incentrati su come le nuove tecnologie diventano indispensabili per far crescere la competitività nel settore del commercio specializzato e della distribuzione organizzata, come contrastare la criminalità nei negozi e quali benefici il settore turistico e dell’hospitality possano trarre dall’utilizzo delle moderne tecnologie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome