Un nuovo brand, che va ad affiancarsi a Tim e Alice, che contraddisitnguerà l’intero portafoglio di offerte per le Pmi. Local Advertising incluso.
Si chiama Impresa Semplice e nelle intenzioni di Telecom Italia è destinato a diventare un nuovo brand che affiancherà Alice e Tim e che identificherà l’offerta indirizzata al mondo delle pmi italiane.
Si tratta di un’offerta che Telecom ha sviluppato e continua a sviluppare con il contributo di partner che hanno messo a punto soluzioni verticali e innovative fondamentali per creare un portafoglio consistente di servizi alle imprese.
“In occasione della quarantacinquesima edizione di Smau – spiega Mauro Nanni, responsabile Top Clients e Ict Partners – ne abbiamo riuniti 24 in quello che non è semplicemente uno stand, ma vorremmo fosse qualcosa di molto vicino al concetto di campus”.
Accanto al marchio Telecom Italia, il progetto Impresa Semplice vede anche il nome Olivetti, che con la propria rete di partner e concessionari si sta già impegnando nella commercializzazione delle soluzioni proposte.
“In questo momento – prosegue Nanni – Olivetti sta già commercializzando le soluzioni di sicurezza, di backup e disaster recovery e di document management, ma in prospettiva includerà nel proprio portafoglio tutte le proposte, inclusi i servizi di Erp, Crm, e-commerce”.
Tra le nuove proposte che compongono l’offerta, anche io Pubblicità, un servizio di local advertising indirizzato alle piccole e medie imprese che desiderano attivare iniziative di comunicazione su Internet, voce e mobile, indirizzandole però solo a mercati o target specifici o circoscritti. Costruiti in un’ottica on demand, i servizi di Impresa Semplice possono contare sulla struttura di data center di Telecom Italia: dodici al momento, dovrebbero in prospettiva diventare una trentina. Indispensabile la banda larga, anche se per qualche applicazione specifica già si parla di Ngn2. Che arriverà, promette Nanni. E in tempi nemmeno troppo lunghi, lascia intuire.
- Oggi a Smau: Telecom presenta l’offerta per le Pmi
- Smau: ecco iX2, il primo prodotto Iomega-Emc
- Smau: Le Risorse umane non sono pronte per l’Enterprise 2.0
- A Smau la tecnologia per le imprese
- Oggi a Smau: il convegno inaugurale fotografa l’Ict italiana
- Smau: ci vuole un elettroshock culturale
- Smau: grandi imprese, quando Cio e management vanno a braccetto
- Smau: ma quante belle addormentate tra le Pmi
- Smau: quando la fiera diventa rete