Un programma articolato per aiutare i Business Partner a essere competitivi in questo mercato: 500 milioni di dollari l’investimento effettuato
30 gennaio 2003 Con un investimento di 500 milioni di dollari Ibm si impegna ad aiutare i suoi 90.000 Business Partner che si rivolgono alle piccole e medie aziende per far sì che siano in grado di fornire soluzioni e servizi mirati.
L’iniziativa, denominata Smb Advantage, sarà presentata ai partner nei dettagli in occasione del prossimo PartnerWorld 2003 che si terrà a New Orleans nel mese di febbraio. L’idea è consentire ai partner di competere in questo mercato con maggiore efficacia poiché i clienti chiedono soluzioni complete, comprendenti hardware, software e servizi. Per sviluppare strumenti in sostegno alla domanda, quali campagne marketing o accesso a dati di mercato, per esempio, Ibm ha investito 200 milioni di dollari.
“Il nuovo programma consentirà di aiutare le piccole e medie imprese a utilizzare l’It secondo i parametri dell’e-business on demand” recita il comunicato aziendale e per questo è necessaria la competenza di tutti i Business Partner. Le soluzioni interessate sono WebSphere Application Server Express, WebSPhere Portal Express, gli eServer iSeries che integrano funzionalità on demand e servizi di hosting forniti da Ibm Global Services.
Il programma comprende quindi iniziative specifiche come il portale Ibm Smb Advatange all’interno del sito www.ibm.com/partnerworld e Smb College che consente ai Partner di partecipare a corsi di formazione.
Big Blue propone inoltre una serie di incentivi per aumentare i margini di profitto dei Bp nell’ambito eServer e storage, software e servizi.