SoftGrid alla 3.1, integrato con .Net

Pronta per l’Italia la nuova piattaforma di virtualizzazione applicativa distribuita da Ready Informatica.

Ready Informatica ha annunciato la disponibilità in Italia di SoftGrid 3.1, la nuova versione della piattaforma di application management di Softricity.


Soluzione che virtualizza le applicazioni, trasformandole in servizi e distribuendole in tempo reale sulla rete, in versione 3.1 SoftGrid migliora le funzionalità e l’integrazione con la piattaforma Microsoft .Net.


In relazione alle prime, la nuova release aggiunge funzionalità di portabilità delle applicazioni, replicazione delle stesse per iniziative di business continuity, virtual desktop per azioni di "free seating" e "hoteling", maggiore scalabilità, con il supporto di oltre mille utenti per singolo server.


Quanto all’integrazione con .Net, è frutto della collaborazione strategica di Softricity con Microsoft. Le tecnologie connesse a .Net forniscono a SoftGrid una serie di capacità, come l’application discovery e provisioning, e l’autenticazione degli utenti alle applicazioni fuori dal firewall attraverso Microsoft Passport.


Inoltre gli amministratori possono inviare messaggi agli utenti automaticamente, ogni volta che una nuova applicazione viene installata, aggiornata o terminata.


Infine, l’integrazione di SoftGrid con Sql Server e BizTalk Server consente agli amministratori di raccogliere in tempo reale informazioni sull’utilizzo e sulle performance delle applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome