La casa tedesca rilascia una soluzione per lo scambio di dati finanziari via Xml.
Software Ag ha presentato la Suite Xbrl, che utilizza l’omonimo standard (eXtensible Business Reporting Language), basato su Xml, per lo scambio di informazioni finanziarie uniformi fra sistemi informatici senza la necessità di ricodifica.
Così la casa tedesca, che ha investito nello standard Xbrl una parte della propria ricerca e sviluppo, oggi propone una soluzione che consente di ottimizzare la raccolta, l’analisi e lo scambio delle informazioni contenute nei tradizionali report finanziari.
Il linguaggio Xbrl codifica i dati con descrizioni standardizzate che permettono ad altre applicazioni di capire il significato ed il contesto di informazioni specifiche contenute in documenti finanziari.
Lo standard ottimizza costi e tempi legati alla gestione e allanalisi dei dati e favorisce linteroperabilità tra sistemi informativi eterogenei, automatizzando il processo di reporting aziendale e utilizzando i servizi Web per i processi di automazione delle attività.
La suite Xbrl di Sag offre unarchitettura per lintegrazione di componenti personalizzati e soluzioni di terze parti, dando adito a operazioni di project management.
E per fornire alle aziende competenze allo stato dellarte, Sag ha creato un Xml/Xbrl Competence Center.