Soluzioni e servizi di stampa: Dainese in sella a Xerox

Computer_phone_tablet_Tech_NetworkingIn cerca di una migliore gestione documentale, Dainese ha scelto la veronese Punto Doc e le soluzioni Xerox per rinnovare e uniformare il proprio ambiente di stampa, affidandosi all’hardware e al software di un unico fornitore.

Obiettivo: tradurre l’esigenza di un completo rinnovamento tecnologico rispondendo alle necessità delle varie divisioni di business con strumenti e servizi in grado di fornire nuove funzionalità per semplificarne i processi di lavoro.

Per riuscirvi, l’azienda veneta che produce abbigliamento protettivo per motociclisti si è affidata ai servizi offerti dal già citato concessionario Gold Partner di Xerox. Sua, all’interno di Dainese, l’analisi del parco macchine e dei processi dipartimentali associati per rilevare il reale costo di gestione e mettere a punto, di concerto con il team della società governato da Nicola Benetazzo, Ict manager di Dainese, un progetto con soluzioni e servizi mirati all’introduzione di un rinnovo tecnologico per l’intera organizzazione.

Da qui, circa due anni fa, l’installazione di stampanti multifunzione di ultima generazione e soluzioni di stampa b/n dotate di tecnologia ConnectKey per ottenere un consistente aumento della produttività aziendale, grazie alla automazione dei flussi di scansione e alla possibilità di stampare da mobile in piena sicurezza.

I risultati parlano di un parco macchine passato da 53 a 46 dispositivi riducendo a 5 i 32 modelli di stampante utilizzati con una conseguente semplificazione dei costi di gestione e di fatturazione dell’intero parco macchine in aggiunta ai benefici portati dal servizio Xerox Partners Print Services e dai relativi servizi di help desk dedicato e di monitoraggio da remoto per un’efficace gestione proattiva di tutto dell’ambiente di stampa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome