SonicWall accelera i dati su Wan

Con i Wxa punta a ridurre consistentemente il traffico su banda.

SonicWall ha rilasciato la Wan Acceleration Appliance (Wxa), estensione dell’attuale suite Ngfw (Next-Generation Firewall).
La serie Wxa, che è costituita dall’appliance virtuale Wxa 5000, le appliance hardware Wxa2000 e Wxa 4000 e il Cd live Wxa 500, punta a migliorare considerevolmente le prestazioni Wan fra uffici regionali e filiali, riducendo il traffico fino al 95%.

Per semplificare l’implementazione dell’accelerazione della Wan, la Wxa si collega direttamente alle appliance Nsa (Network Security Appliance) e serie Tz di SonicWall in modo trasparente, senza necessità di configurare la rete.
SonicOs rileva, distribuisce e gestisce automaticamente la soluzione.

Le applicazioni indesiderate vengono eliminate dalla rete, mentre a quelle fondamentali per l’attività aziendale viene garantita una maggiore larghezza di banda.

La soluzione di ottimizzazione riduce il traffico totale sui link Wan migliorando la capacità e la velocità della rete. Tutto il traffico viene analizzato con il motore Rfdpi (Reassembly-Free Deep Packet Inspection) per identificare intrusioni e malware.

Con l’integrazione di funzionalità Ipsec e Ssl Vpn la soluzione elimina i problemi legati all’accelerazione Wan del traffico crittografato mediante la creazione automatica della logica di routing e di policy per uffici remoti e filiali.

È possibile accelerare le applicazioni attraverso la deduplicazione dei dati trasmessi, utilizzando la tecnologia proprietaria di caching dei byte di SonicWall oltre all’ottimizzazione dei protocolli Tcp e la compressione dei dati.

Inoltre, per i servizi Wfs (Wide Area File Services) operano il caching intelligente dei file in locale e l’ottimizzazione del protocollo Cifs che consente l’accelerazione dei server di file remoti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome