Il Tz 150 propone protezione alle reti da dieci pc. Costo complessivo, sotto i 600 dollari.
SonicWall ha rilasciato un firewall-Vpn a basso costo per l’utilizzo nelle Pmi.
Il costo complessivo della soluzione si aggira sui 600 dollari, benché la società lo classifichi come il primo dispositivo per le piccole e medie imprese capace di scendere al di sotto dei 400 dollari.
La soluzione, per essere funzionante appieno, infatti, deve comprendere il servizio di aggiornamento della protezione, che, se è vero che per il primo mese è gratis, poi costa 195 dollari.
Per la precisione, il firewall Tz 150 costa 389 dollari e unisce le funzioni di ispezione del traffico con il gateway antivirus e i servizi di Intrusion Protection da virus, worm, trojan e quant’altro forniti da SonicWall.
Il Tz 150 è stato concepito per reti tipicamente da Pmi, ovvero con una decina di computer. Il dispositivo ha le fattezze dimensionali di una videocassetta Vhs e si collega direttamente al modem o al router aziendali e integra porte per i pc di rete.
Il firewall di bordo riceve aggiornamenti costanti dall’antivirus e dall’Ips.
In fatto di Vpn, il Tz 150 svolge due computi essenziali. Da un lato permette agli utenti di una Vpn di connettersi in maniera sicura a un’altra rete, dall’altro consente agli utenti remoti di fare un collegamento sicuro alla rete aziendale.