La società risponde agli ultimi attacchi di phishing con un servizio per gli istituti finanziari e per l’e-commerce.
Sophos ha creato il servizio PhishAlert, un sistema che punta a informare preventivamente le aziende sugli attacchi di phishing diretti ai loro clienti.
Indirizzato, per natura, agli istituti finanziari e agli operatori del commercio elettronico, il servizio segnala i tentativi di phishing alle aziende che operano online, in modo tale che i siti fraudolenti possano essere identificati e chiusi ancor prima che producano il loro effetto malevolo, contribuendo, pertanto, a limitare perdite finanziarie e danno d’immagine derivante dal malcontento degli utenti diretti e dell’opinone pubblica in genere.
Il servizio fornisce dettagli degli spoof Web site, esempi e campioni di e-mail, per aiutare le aziende a reagire rapidamente agli attacchi di phishing, oltre a informazioni sull’attività generale dei phisher. In aggiunta, identifica e segnala agli utenti del servizio i siti Web fraudolenti.
Per essere fornito, il servizio poggia sui SophosLabs (che lavorano su tecnologia Genotype), una rete di centri di ricerca sulle minacce informatiche, che rileva, analizza e identifica gli attacchi di phishing.
Abbinato a PhishAlert, Sophos fornisce ZombieAlert, un servizio che consente l’identificazione dei sistemi compromessi, oltre alla loro disinfezione e successiva protezione.