Sphere 3D ha annunciato che Tandberg Data (sua controllata) ha rilasciato la nuova RDX QuikStation 4 con configurazione a 4-bay, nuova versione del software AccuGuard e capienza che arriva fino a 3 terabyte (TB) per cartuccia.
La società fa sapere che proprio l’aggiornamento del software e l’incremento della velocità di trasferimento dati possono portare a una riduzione dei tempi di backup fino al 30%, e di converso a una riduzione dello spazio occupato fino al 50% rispetto alla precedente versione.
Progettata come appliance specializzata nel backup, la RDX QuickStation offre protezione automatica dei dati, funzioni di disaster recovery remoto e archiviazione di grandi quantità di dati. La nuova versione è capace di alloggiare quattro unità disco offre connettività iSCSI per una facile integrazione nelle infrastrutture fisiche e virtuali esistenti e un minore ingombro rack da 19 pollici 1U.
La nuova RDX QuickStation supera i limiti di capienza delle soluzioni a singolo disco collocando i dati su tutte e quattro le unità. Per il massimo delle prestazioni e della resilienza, la QuickStation 4 ha due porte cablate Gigabit Ethernet (GbE) con funzionalità di bilanciamento del carico e failover.
Una piattaforma di gestione integrata multilingua e basata su web semplifica la configurazione, il controllo e la gestione in sicurezza della RDX QuickStation da remoto.
Il nuovo taglio da 3 terabyte delle cartucce a disco RDX di Sphere 3D, poi, incrementa la capienza del backup online fino al 50% per le aziende che già utilizzano le precedenti generazioni delle appliance.
La QuickStation 4 ha prezzi al pubblico che partono da 1.999 dollari.