Home Digitale Si può chiedere alla stampante di fare la fattura elettronica

Si può chiedere alla stampante di fare la fattura elettronica

Canon e Credemtel, la società del Gruppo Credem di gestione documentale e servizi telematici a imprese private e PA, hanno creato una soluzione che permette alle Pmi e ai professionisti di gestire l’invio e la gestione della fattura elettronica B2B e la relativa conservazione digitale.

La soluzione rivolta si chiama Stampa la fattura elettronica ed è rivolta a coloro che devono far fronte a un ridotto volume di documenti, in entrata e uscita.

Premendo un tasto la stampante multifunzione e il driver di stampa di Canon gestiscono il documento nativo sia in xml sia in altri formati, segue poi il passaggio di attivazione dei servizi di fattura elettronica e conservazione digitale a norma di legge inclusi nella suite di Credemtel.

Una piattaforma documentale in cloud consentirà di consultare gli esiti, conciliare gli stati, gestire la fattura fornitore e verificarne la corretta conservazione digitale.

Per Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia, “Il grande cambiamento definito dalla fattura elettronica obbligatoria B2B è un importante impulso verso l’efficientamento dei processi aziendali e una spinta alla digitalizzazione delle imprese. Grazie a questo progetto con Credemtel i nostri partner possono offrire ai loro clienti uno strumento utile per la conservazione digitale e per la gestione integrata dei processi di fatturazione, con la massima efficienza non solo a livello operativo ma anche economico”.

Per Matteo Giannetti, Direttore Commerciale di Credemtel, la soluzione proposta è “sul panorama italiano una best practice a livello di esperienza utente e facilità di utilizzo. Semplifica fortemente un impatto normativo che ha spaventato in questi mesi tante imprese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php