Sarà disponibile all’inizio del 2003 il nuovo GoldMine Customer Iq, che punta sulla compatibilità con .Net e sulle personalizzazioni per conquistare le Pmi.
Come anticipato nei giorni scorsi, il produttore di software di Customer relationship management per le Pmi FrontRange Solutions ha rinnovato la propria offerta uniformandola all’architettura .Net e agendo, inoltre, in direzione delle verticalizzazioni per il settore finanziario e manifatturiero. GoldMine Customer Iq (questo il nome del prodotto, la cui disponibilità generale è prevista per l’inizio del 2003) è infatti costruito sull’architettura di programmazione di .Net e utilizza lo standard Xml per consentire un accesso all’informazione virtualmente senza barriere. Il supporto di tutti gli standard che costituiscono il framework di Microsoft, di fatto, potenzia le possibilità di interoperabilità della soluzione e agevola la sua integrazione in ambienti esistenti.
Rispetto all’offerta Crm della stessa Microsoft, attesa per i prossimi mesi, GoldMine punterà sulle verticalizzazioni per mercati specifici: Microsoft, sostiene il management di FronRange, offrirà una soluzione di taglio orizzontale, che potrebbe non adattarsi alle esigenze del mid market. Il nuovo GoldMine Customer Iq, a detta del produttore, combinerà invece le funzionalità base del Crm con caratteristiche specifiche già pronte all’uso per i vari mercati, lasciando inoltre la possibilità all’utente di effettuare personalizzazioni secondo i propri processi di business.