Sterling, fatturazione a norma Ue

Rilasciata una soluzione per la gestione della fatturazione elettronica conforme alla direttiva 2001/115/Ec.

Sterling Commerce ha annunciato la disponibilità immediata della propria soluzione di fatturazione elettronica conforme alla direttiva 2001/115/Ec per tutti i paesi dell’Unione Europea.


Si tratta di soluzione di e-invoicing che viene offerta come modulo di Gentran Integration Suite (Gis), sfruttando le funzionalità dellala piattaforma B2B per l’integrazione dei processi distribuiti.


Gentran Integration Suite Invoicing, pertanto, consente di semplificare la fatturazione elettronica con i partner di business europei fornendo conformità automatica con la direttiva 2001/115/Ec e tutte le possibili normative nazionali aggiuntive applicabili; integrazione della fatturazione elettronica con i sistemi e i processi aziendali interni, supporto per le differenti tipologie di documenti (Edi, Xml, Pdf, ecc), archiviazione, recupero e rimozione sulla base delle normative vigenti in ogni paese, garanzie di autenticità, integrità e non-repudiation sia per il mittente sia per il destinatario.


Ricordiamo che la direttiva 2001/115/Ec impone che le fatture elettroniche vengano accettate, in quanto legalmente obbligatorio, a patto che siano in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza e autenticazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome