Da novembre operativa la sede di Pechino della società veneta.
La veneta Stesi Projects ha avviato una nuova unità operativa con sede Pechino.
L’attenzione al mercato cinese e la decisione di investire in Cina si collegano alla creazione di una piattaforma per lo sviluppo di rapporti di collaborazione non solo con le aziende italiane operanti in territorio asiatico ma anche con aziende internazionali e locali.
L’azienda di San Vendemiano (Treviso) specializzata in Ict ha inaugurato la propria presenza a Pechino a inizio novembre, affidandone la guida ad Antonio Dolcetta, entrato nello staff aziendale come Responsabile clienti per l’area Far East.
Stesi Projects è impegnata sul mercato cinese dal 2003, quando fu incaricata di progettare e gestire l’intero sistema informativo dello stabilimento di Faram China, la holding nata dalla joint venture tra Faram Italia e il Comune di Pechino.
Dopo quel progetto è arrivato anche quello per Visottica, per creare e gestire il sistema informativo di Otm e Ofe (le collegate di Visottica in Cina e Hong Kong) e la sua interazione con quello presente nella casa madre in Italia.
Stesi lo ha fatto con Techno, soluzione di Plm sviluppata in proprio, che ha consentito di mantenere la fase di progettazione di prodotto in Italia spostando solo la fase produttiva nel Far East.
Dal 2008 ha siglato un accordo con Spanesi per l’attivazione del sistema informativo per l’unità produttiva collegata in Cina e relativa integrazione con il sistema gestionale in Italia.