Storage cloud sulla strada di Symantec

Presentate a Las Vegas le nuove soluzioni per la protezione dei dati in ambienti virtuali e fisici.

Alla propria conferenza annuale Vision, a Las Vegas, Symantec, ha annunciato numerosi nuovi prodotti e miglioramenti indirizzati a far sfruttare alle aziende le tecnologie di virtualizzazione e i modelli cloud a tutto tondo (privato, pubblico e ibrido), per la sicurezza e la protezione delle informazioni.

Per la protezione dati, infatti, ora le soluzioni di backup di Symantec possono essere fruite via software, come servizio cloud o come appliance. Consentono di gestire e fare la discovery veloce delle informazioni, sia on-premise sia nel cloud, grazie anche all’aggiunta di nuove integrazioni alle tecnologie di crittografia e data loss prevention per archiviare e ricercare le informazioni e per permettere di cercare i dati archiviati anche nei social network.

Symantec offre uno storage cloud illimitato per le e-mail, con accesso e ricerca rapidi, con un costo flat mensile per mailbox.

Per modernizzare backup e recovery nel corso del prossimo anno Symantec si concentrerà su V-Ray, per la protezione dei dati sulle macchine virtuali, darà avvio alla fase del fast backup, con più consapevolezza sugli snapshot.

È già disponibile una piattaforma di gestione centralizzata che automatizza le azioni manuali e monitora lo stato di salute delle risorse It, per permette di godere dei vantaggi della virtualizzazione e del cloud privato con storage action-based e availability management.

Symantec sta anche introducendo nuove soluzioni di security per contrastare le minacce, che forniscono visibilità correlata tra i vari prodotti di sicurezza e la Global Intelligence Network.

I nuovi prodotti saranno presentati in Italia il 9 giugno al Technology Day di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome