Dovrebbe essere reso disponibile all’inizio del prossimo anno il prodotto midrange FastT900, basato sul core architetturale E5600 di Lsi Logic.
9 dicembre 2002 Sarà disponibile all’inizio del nuovo anno in Europa il nuovo array di dischi Ibm basato sui sistemi serie E5600 di Lsi Logic. La notizia, che non è ancora stata ufficialmente confermata da Ibm, viene da una fonte che si dice tuttavia già in grado di specificare il marchio del nuovo sistema rivolto essenzialmente al mercato midrange: FastT 900. Il costo dovrebbe essere analogo a quello dell’attuale versione FasttT 700 basata su Lsi E4600, oggi commercializzato a un prezzo base di 46.499 dollari. Ibm Europa, il cui quartier generale si trova a Parigi, si appresterebbe anche a ridurre i prezzi del FastT 700 e del modello FastT 500 e a lanciare un bundle comprendente il prodotto midrange di fascia più bassa in assoluto, il FastT 200 con uno switch a 8 porte prodotto da McData e un autoloader Linear Tape Open.
Il sistema E5600, annunciato da Lsi lo scorso ottobre con una capacità di 33 TB, connettività a 2 Gbps e un throughput totale di 772 Mbps viene proposto anche dal concorrente di Ibm Storage Technology con il modello D280, anch’esso disponibile da ottobre. La divisione Teradata di Ncr ha già reso noto che l’E5600 sarà la base del completo rinnovamento del portafoglio prodotti previsto per la prossima primavera e che riguarderà anche l’aggiornamento dei server e del software di base. Con l’occasione, il marchio Teradata WorldMark Enterprise Storage 6840, verrà rimpiazzato dal nuovo marchio Ncr Enterprise Storage.