Stormshield, azienda attiva nel settore della cybersecurity con sede principale in Francia, ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di firewall, presentata in anteprima al FIC (Forum International de la Cybersécurité) 2023.
La nuova serie SN-S completa la serie SN-M, disponibile sul mercato da giugno 2022 e dedicata alle medie imprese o a filiali di grandi dimensioni. Con due nuovi firewall la nuova gamma risponde alle esigenze di piccole imprese e filiali o sedi distaccate.
Basata sullo stesso principio della serie SN-M, la nuova piattaforma della serie SN-S – spiega Stormshield – scala in base alle dimensioni delle infrastrutture aziendali tramite un semplice cambio di licenza. I clienti potranno effettuare un upgrade del loro firewall SN-S-Series 220 al modello 320 e incrementare così sia il livello di protezione perimetrale da 50 a 100 utenti contemporanei, sia il throughput da 4 a 8 Gbps.
La nuova serie presenta una porta per la fibra da 1Gb e porte in rame da 2,5Gb a garanzia di prestazioni elevate. Assicura inoltre una connettività SD-WAN affidabile e si integra alla perfezione nell’infrastruttura del cliente.
Grazie alla modalità HA (alta disponibilità) delle soluzioni Stormshield basta aggiungere un’unità di alimentazione opzionale ridondante per garantire la continuità dei processi aziendali anche in caso di guasto.
Infine, la confidenzialità dei dati è garantita tramite chip TPM crittografico, VPN IPsec, meccanismi di prevenzione delle intrusioni e porta microSD integrata.
Queste le caratteristiche principali dichiarate da Stormshield:
- Alimentazione ridondante (opzionale)
- 1 porta SFP in fibra (1GbE) di serie
- Interfacce in rame: 8 x 2,5GbE di serie
- Prestazioni del firewall: 4-8 Gbps
- Prestazioni VPN IPsec: 1-2 Gbps