Se siete appassionati di Street Fighter il lancio su iOS della nuova versione Street Fighter IV Champion Edition può essere una novità importante, ma nel valutare l’acquisto del gioco (che è a pagamento) bisogna considerare che il salto dalla versione precedente non è poi così drastico come Capcom avrebbe potuto realizzare.
Prima le buone notizie, però. Street Fighter IV Champion Edition è una specie di edizione rimasterizzata del titolo che aggiunge in primis tre nuovi personaggi (Poison, Ibuki e Dudley) e ne promette altri sei nei prossimi aggiornamenti. Totale, dunque, 31 personaggi in prospettiva.
Le novità di Street Fighter IV Champion Edition sono anche nella parte grafica, con il supporto per la visualizzazione widescreen nei dispositivi iOS più recenti (la versione precedente SF IV Volt è del 2011). Il problema è che Capcom non ha provveduto a un potenziamento della grafica di tutto il gioco ma solo di alcuni elementi, una scelta non proprio in linea con il prezzo dell’app.
Tra le altre caratteristiche da segnalare, anche il supporto ai controller MFi, la doppia modalità multiplayer e Arcade, vari livelli di difficoltà. Molti elementi positivi, quindi, ma la grafica “retro” rende il gioco interessante forse solo per gli appassionati.