Lo store dedicato alle informazioni sul business propone a Pmi e professionisti prodotti per l’accesso diretto a dati di visura ordinaria, indici di bilancio, protesti e pregiudizievoli. Gratis, invece, informazioni commerciali aggiornate in tempo reale.
Nato per fornire un accesso semplice e intuitivo all’intero patrimonio di informazioni ufficiali sulle imprese italiane, il sito di ecommerce iCribis è uno store online su cui è possibile acquistare informazioni riguardanti la struttura societaria, il controllo su protesti e pregiudizievoli e i dati economico/finanziari di tutte le imprese italiane.
In questo modo, il sito della società del Gruppo Crif, specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e in servizi a valore aggiunto per le decisioni di business, mette a disposizione di piccole imprese, professionisti e privati, milioni di informazioni commerciali, aggiornate in tempo reale e, per la prima volta, senza alcun obbligo di acquisto di abbonamenti prepagati.
Raggiunti in due anni di attività i 100mila utenti, iCribis offre, infatti, un servizio di ricerca gratuita, dando la possibilità a chi si registra sul suo sito e richiede un report Xs, di visualizzare liberamente e senza alcun costo informazioni, come indirizzo, codice fiscale, partita Iva, iscrizione alla Camera di Commercio, forma giuridica settore merceologico, dipendenti, fatturato e sede legale di un’impresa.
Attraverso la registrazione è, inoltre, possibile usufruire di una prova gratuita del servizio comprensiva di 3 report omaggio da utilizzare a discrezione dell’utente.
Cosa prevede l’offerta a pagamento
Nell’offerta a pagamento di iCribis è, invece, compresa una gamma di prodotti considerati indispensabili per l’analisi e la valutazione delle imprese, tra cui 3 differenti tipologie di report (Small, Medium e Large) che danno accesso diretto a dati di visura ordinaria, bilanci sintetici e riclassificati, indici di bilancio, protesti, pregiudizievoli, elenchi soci.
Ma non solo.
Con l’intento dichiarato di raddoppiare nell’arco dei prossimi 6 mesi il numero di Pmi che chiedono di accedere ai suoi servizi, iCribis propone report a partire da soli 9 euro indicando specificatamente rapporti informativi di facile lettura e interpretazione per i professionisti che necessitano di informazioni semplici, veloci e sicure.
Il tutto in linea con un mercato, quello italiano dei servizi di business information destinati alle imprese, cresciuto fino a raggiungere il secondo posto, in Europa, alle spalle di quello tedesco.
- Visure al volo su smartphone e tablet con Visureasy
- Crisi d’impresa: due eventi formativi per affrontarla in concreto
- L’Inail mette on line i dati sugli infortuni
- Progetto Neet, 10 milioni di euro per 3mila tirocini in azienda
- Meno posti di lavoro, ma più qualificati
- Nuove disposizioni sui contratti di rete e sull’eventuale distacco
- Unioncamere, parte il Progetto Start-up sull’imprenditoria sociale
- èfree, il sito su misura lo confeziona Mail Boxes Etc.
- Mancata iscrizione dell’indirizzo Pec: cosa si rischia?
- Dalla Lombardia, contributi per piano di rilancio aziendale
- Novità per Srl semplificate, società a capitale ridotto e start-up innovative
- Il credito è scarso e costoso per le imprese italiane