Sun aggiorna lo storage (il proprio)

Annunciati un Gateway Nas, nuovi sistemi a tape e migliorie negli array. Tutti mantengono il marchio StorEdge.

Insieme all’annuncio dei nuovi server Galaxy basati su Opteron, Sun ha tolto i veli anche a una serie di novità storage di fabbricazione propria (cioè, non dell’acquisita StorageTek) che ancora mantengono il marchio StorEdge. Tra queste, vi sono un gateway Nas, un sistema di tape automation e una nuova gamma di array.


Il 5310 Nas Gateway, basato sulla tecnologia di Procom, produttore specializzato acquisito da Sun la scorsa primavera, è simile all’appliance Nas 5310 ma senza la dotazione di storage interno. Sfrutta, infatti, la capacità degli array Sun, tra i quali il 6920, il 9970 e il 9980. Il suo prezzo varia da 54.000 a 81.000 dollari, in configurazione con due unità in cluster.


Il nuovo autoloader C2, invece, può ospitare tape Lto o Sdlt in due unità di spessore. È disponibile con 8 o 16 slot e, nel primo caso, il costo dell’unità parte da 8.295 dollari. Il modello C4 è una libreria che si differenzia per le dimensioni (4U), per il numero di slot e perché integra anche un lettore di codici a barre. Si tratta di un prodotto Oem di fabbricazione Quantum.

Per quanto riguarda gli array, oltre all’aumento delle prestazioni che ha interessato la serie 3000 (in Oem da Dot Hill), ha visto la luce il nuovo 3320 che, a differenza dell’attuale 3310, ospita l’interfaccia Ultra320 Scsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome