Sun cerca un nuovo distributore

Entro settembre la filiale italiana vuole siglare il nuovo contratto. Spazio per le aziende con una forte vetrina retail

26 luglio 2002A breve un nuovo distributore entrerà nel raggio d’azione di Sun. La filiale italiana sta, infatti, selezionando un nuovo operatore per affidargli in esclusiva la vendita di Star Office 6.0 (la nuova suite di software per l’ufficio che verrà veicolato sul mercato a un costo licenze molto competitivo).
“Al momento – spiega Sandra Girardin, channel district sales manager – abbiamo diversi contatti, ma stiamo ancora selezionando l’operatore in grado di mettere a punto il miglior business plan su questo genere di prodotti. Un’occhio di riguardo verrà dato, comunque, a quelle realtà che ci assicureranno una buona vetrina sul mondo retail”.
C’è spazio, quindi, per chi volesse portarsi in casa un nuovo vendor, anche se le direttive imposte da Franco Roman, responsabile di tutta la rete indiretta e ora anche responsabile marketing di Sun Italia, sono molto chiare: “Al nuovo distributore verrò affidata solo la distribuzione di questa suite. Non ci sarà quindi nessuna sovrapposizione con altri operatori, già partner di Sun”.Intanto, Sun pensa anche all’evangelizzazione della comunità di StarOffice attraverso OpenOffice.org (www.openoffice.org), da cui, comunque è possibile scaricare gratuitamente OpenOffice.org 1.0, la suite di produttività per ufficio open source, multipiattaforma e multilingue. Una sorta di fratello gemello di Staroffice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome