Completamente programmabili, i nuovi prodotti attesi al completo per novembre, indirizzano specificatamente la parte di transizione per campus e filiali aziendali.
Messi a punto da Cisco per rispondere alla crescente richiesta di applicazioni e servizi sempre più veloci, i nuovi switch Catalyst e gli Integrated Services Router creano architetture di rete enterprise utili a espandere la portata del Cisco Open Network Environment.
Volto a fornire soluzioni per il networking enterprise completamente programmabile, il rinnovato portfolio presentato fa parte integrante della nuova Cisco Enterprise Networks Architecture, studiata dal vendor per consentire alle applicazioni di ottenere le informazioni di rete necessarie per offrire servizi innovativi agli utenti facilitando al contempo la gestione da parte dei professionisti It.
Rotta verso l’Internet of everything
Al momento, le innovazioni già disponibili sul mercato riguardano il Cisco Integrated Services Router 4451-Ax, che indirizza le esigenze delle filiali estendendo il portfolio di router fino a 2 gigabit di prestazioni di forward con servizi nativi e modelli di acquisto di tipo pay-as-you-grow.
Ma mentre bisognerà attendere fino al prossimo novembre per beneficiare degli switch della serie Catalyst 6800, per il mese in corso sono attesi sia l’Asr 1000-Ax e il 4500E Supervisor Engine 8E.
Il primo, che è un Aggregation Services Router, promette di fornire servizi applicativi per aggregazione Wan integrando Application Visibility and Control e AppNav con servizi di virtual wide area application services nelle configurazioni più utilizzate dei clienti.
Il secondo, in grado di portare Cisco Unified Access agli switch modulari per l’accesso, permette ai clienti di preservare gli investimenti effettuati in infrastrutture wired, estendendo al wireless le caratteristiche comuni, la flessibilità e la qualità del servizio granulare.
Tutti i nuovi prodotti includono piattaforme per i campus e le filiali che fanno parte delle reti aziendali e promettono di fornire programmabilità della rete e protezione degli investimenti tramite la compatibilità con gli switch della serie Catalyst 6500.
- Cisco: nel 2017 metà della popolazione mondiale connessa a Internet
- Cisco e Microsoft unite per ridurre la complessità nei datacenter
- Due nuovi tasselli nella piattaforma Mds di Cisco
- Santoni (Cisco): è l’ora dell’Internet of Everything
- Cosa da partner la collaboration di Cisco
- Cisco investe sul wireless
- “Lasciapassare” per Cisco nello storage software-defined
- Per Cisco il Byod richiede un approccio globale
- Cisco torna a investire nel cloud
- Cisco, più Catalyst per connettività oltre l’armadio di cablaggio
- Cisco integra Gigabit e Ipv6 negli switch Catalyst 3750
- Cisco lancia nuovi moduli per Catalyst