Dall’alleanza fra le due aziende nasce iForce Solution for Economical Data Management, piattaforma per lo sviluppo di soluzioni rivolte alle Pmi.
Sybase e Sun Microsystems hanno firmato un accordo per lo sviluppo di soluzioni rivolte ad attività di piccole e medie dimensioni con forti necessità di elaborazione di informazioni. L’obiettivo è sviluppare un’offerta che disponga di tutta la potenza necessaria senza costringere a investimenti onerosi. Il risultato di questa alleanza si chiama iForce Solution for Economical Data Management ed è in grado, secondo i due partner, di offrire livelli di prestazioni, funzionalità analitiche e disaster recovery di classe enterprise a prezzi tipici di una soluzione pc. La nuova piattaforma si basa sull’Adaptive Server Iq Multiplex di Sybase (un motore di analisi delle informazioni) e sui server Sun Fire V480 e V880 di Sun.
L’abbinamento di hardware e software è rivolto, affermano i responsabili di questa iniziativa, alle aziende con fatturato annuo compreso tra i 100 e 500 milioni di euro e si può inquadrare in un modello di impiego Asp. I prezzi partono dai 70 mila euro tutto compreso. La potenza di calcolo deriva dalla combinazione tra la capacità di compressione e indicizzazione del motore Sybase e la velocità dei server Sun, equipaggiati con processori a 64 bit UltraSparc III a 900 MHz.