Acquisita l’azienda specialista di sviluppo di portlet destinati sia a utenti professionali che per consumer e wireless.
Sybase ha annunciato l’acquisizione di OnePage, provider di tecnologie e applicazioni per la realizzazione di componenti dedicati all’informazione, i cosiddetti portlet, destinati all’impiego in portali aziendali, consumer e wireless. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.
Il software OnePage, introdotto sul mercato nel 2000, identifica, estrae e recupera informazioni da fonti accessibili tramite browser, offrendo a professionisti It, Web publisher e utenti finali una serie di metodi per l’implementazione di portali personalizzati. L’acquisizione dovrebbe permettere agli utenti di Sybase Enterprise Portal di integrare le funzionalità sopradescritte potendo accedere a fonti dati Xml, classi Java, database e Web service. La gestione dei contenuti può essere decentralizzata all’interno dell’azienda senza che lo staff It debba adattare centinaia di fonti informative per poterle utilizzare in un portale.
I portlet, com’è noto, vengono venduti già pronti, ma devono quasi sempre essere modificati secondo le particolari esigenze di ciascuna azienda, e ciò spesso richiede onerose attività di stesura e manutenzione del codice. La tecnologia Sybase/OnePage vorrebbe semplificare proprio lo sviluppo di portlet per il framework dell’azienda acquisitrice.