Symantec automatizza la conformità It

Control Compliance Suite 9.0 abilita un approccio Grc allineato.

Sempre più spesso il management It è chiamato ad allineare il proprio operato agli obiettivi di business, contando però su budget ridotti. Gli è inoltre richiesto di aderire ai vincoli di conformità interni ed esterni gestendo in maniera appropriata il rapporto rischi/benefici. L’automazione del processo di conformità è, dunque, un elemento essenziale.

Allo scopo, Symantec sta lavorando alla propria soluzione per l’automazione dei processi di conformità, Control Compliance Suite 9.0, per supportare le iniziative It Governance, Risk, and Compliance (It Grc) delle aziende.

Symantec Control Compliance Suite fornisce opzioni di deployment flessibili e scalabili per le infrastrutture It dando una copertura globale degli standard riguardanti contenuti, best-practice e framework normativi.

Il nuovo modulo della soluzione Control Compliance Suite 9.0, Symantec Security Information Manager 4.6 fa raccogliere, archiviare e analizzare i dati di log oltre che monitorare, affrontare e gestire con le giuste priorità gli incidenti di sicurezza. Queste capacità consentono ai team responsabili della sicurezza di monitorare in tempo reale i rischi per le risorse It, aderendo ai requisiti di conformità in materia di risposta agli incidenti e gestione dei log. La nuova versione introduce anche il supporto di più domini, rispondendo alle esigenze di grandi aziende e provider di servizi di sicurezza.

Control Compliance Suite 9.0 sarà disponibile in autunno. Symantec Security Information Manager 4.6, che sarà offerto come modulo della soluzione, è già disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome