I Managed Security Services ora integrano i dati sulle vulnerabilità.
Symantec ha annunciato l’integrazione dei propri Managed Security Services con il Vulnerability Data Correlation Service, con lo scopo di consentire agli utenti di gestire in modo più efficiente i rischi alla sicurezza correlando i dati sulla vulnerabilità con gli attacchi alla rete, anche per rispondere alle esigenze di conformità alle normative.
Nel contesto dei servizi integrati, gli analisti dei Symantec Managed Security Services hanno la possibilità di accedere ai dati correlati agli attacchi subiti e alle vulnerabilità conosciute, fornendo un punto di vista interno per comprendere meglio ciò che sta veramente accadendo all’interno nell’ambiente del cliente.
Una volta confermato l’attacco, gli analisti sono in grado di fornire informazioni specifiche sugli host vulnerabili, che però non sono stati compromessi e di applicare rimedi critici.
Symantec Vulnerability Data Correlation è in grado di ridurre i falsi positivi poiché gli utenti vengono avvisati solo nel momento in cui sono effettivamente a rischio, evitando così inutili perdite di tempo.
Con queste funzionalità, sarà così possibile avere un unico punto di vista per un’analisi relativa sia agli attacchi sia alle vulnerabilità. Gli utenti e gli analisti di Symantec saranno in grado di condividere la stessa istantanea dell’intero panorama della sicurezza, incluse le informazioni su host vulnerabili, dati sugli attacchi a specifiche vulnerabilità e workaround, oltre ad altri report dettagliati.
Il Symantec Vulnerability Data Correlation Service sarà inizialmente disponibile per tutti gli utenti dei Managed Security Services che usano la soluzione di gestione della vulnerabilità on demand QualysGuard di Qualys.