Symantec completa le appliance

Rilasciate le Gateway Security Appliance 400: sicurezza tutto compreso, anche con le Wlan.

Symantec ha presentato Gateway Security Appliance 400 Series, un’appliance che riunisce le funzionalità di firewall, prevenzione e rilevamento delle intrusioni, applicazione delle policy antivirus, filtraggio dei contenuti, Vpn (Virtual Private Networking) e gateway di rete.


La nuova soluzione, mediante un add-on, può fungere anche da access point Wlan (Wireless Lan) che sfruttano tunnel Vpn IpSec.


Con i plug-in Symantec Security Management System, Symantec Event Manager e Symantec Advanced Manager for Security Gateways, le nuove appliance supportano il logging, la notifica e il reporting centralizzati, e danno la possibilità di definire regole e gestire policy di sicurezza per centinaia o migliaia di siti mediante una console centralizzata.


Fra le funzionalità di sicurezza si segnalano il firewall a filtraggio dinamico per analizzare i pacchetti di informazione e le rispettive destinazioni; il rilevamento delle intrusioni per identificazione, logging e reporting degli attacchi; la prevenzione delle intrusioni per bloccare i pacchetti identificati come pericolosi; applicazione delle policy antivirus per il monitoraggio e la verifica automatica dell’attivazione e dell’aggiornamento dei client antivirus supportati da Symantec, installati sulle workstation che trasmettono dati attraverso il gateway; il filtraggio dei contenuti per migliorare la produttività e ridurre il consumo di bandwidth, limitando l’accesso a siti Internet inappropriati; Vpn Ipsec, con cifratura hardware, per creare tunnel protetti gateway-to-gateway, client-to-gateway e Wlan-to-gateway.


Lo switch di rete 10/100 Mbps Auto-Sense integrato fornisce capacità di commutazione Lan Ethernet locale per tutti i dispositivi che devono condividere la connessione gateway verso la rete esterna.


La funzione di dialing automatico assicura la connettività Internet nel caso in cui la connessione broadband primaria diventi indisponibile. Tutti i modelli 460/460r incorporano anche due porte Wan in grado di inviare e ricevere simultaneamente il traffico Internet, mentre la funzione di aggregazione della bandwidth raddoppia il throughput Internet effettivo.


Le appliance Symantec Gateway Security Appliance 400 Series sono offerte in quattro modelli: 420, 440, 460 e 460R. Le licenze comprendono 90 giorni di assistenza telefonica, un anno di garanzia hardware e aggiornamenti del firmware via LiveUpdate.


Il prezzo base di ogni appliance comprende, inoltre, una licenza incrementale che autorizza la gestione di un sistema tramite Symantec Event Manager e Advanced Manager for Security Gateways.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome