Symantec con NetApp per il recovery

Ampliata la partnership tra le due società, per realizzare una soluzione di ripristino dei dati Windows su storage San.

Symantec ha annunciato l’estensione della partnership con Network Appliance. Symantec LiveState Recovery Advanced Server 3.0, soluzione per il recovery su disco di dati e sistemi, è stata infatti resa interoperabile con i sistemi storage San Ip di classe enterprise di NetApp, per offrire agli utenti Windows la possibilità di ripristinare i dati archiviati all’interno dei volumi iScsi di NetApp con una velcità nettamente superiore alle soluzioni di recovery basate su nastro.


La solzione Symantec permette di archiviare qualunque volume Windows, desktop o server, sui sistemi storage di rete NetApp.


Il suo funzionamento prevede la creazione di un’immagine di ogni volume del sistema operativo presente sui server Windows e l’archiviazione nel sistema storage NetApp (su drive iSCSI o su un normale drive montato su Nfs, Network File System). In caso di "disastro" gli utenti possono effettuare il recovery completo dei server Windows in pochi minuti.


I prodotti Symantec LiveState Recovery “fotografano” in un unico file facilmente gestibile lo stato operativo (detto LiveState) di un intero server o di un desktop (compresi sistema operativo, applicazioni, dati e impostazioni) in un preciso momento temporale. Tali copie snapshot vengono create senza interrompere le attività degli utenti né il funzionamento delle applicazioni.


È possibile effettuare il ripristino dell’intero sistema o recuperare singoli file o folder in pochi minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome