Symantec delinea le strategie di prodotto

La roadmap a breve termine includerà la prossima versione di Antivirus Smtp Gateways, potenziata con funzionalità antispam e ClientSecurity, soluzione basata su una integrazione di software antivirus, di firewall, anti-intrusione e filtraggio dei contenuti.

9 marzo 2003 In occasione del meeting annuale organizzato per gli analisti di mercato, Symantec ha illustrato le sue strategie di prodotto per l’anno in corso, concentrandosi sugli aspetti della protezione antispam e di un nuovo prodotto integrato per la sicurezza dei server. Gail Hamilton, vice president esecutivo per la product delivery ha annunciato che la prossima versione di Symantec Antivirus Smtp Gateways verrà potenziata con “notevoli” funzionalità antispam. Il prodotto si serve di molteplici livelli di tecnologia, tra cui le liste nere, le liste biance e algoritmi euristici avanzati, per individuare i messaggi di spam e ridurre al minimo il problema dei “falsi positivi” (messaggi che contengono in realtè informazioni gradite o utili). La manager di prodotto ha spiegato che la combinazione di antivirus e antispam in una sola soluzione può ridurre i costi di installazione e il carico gestionale per il cliente. Symantec prevede di potenziare ulteriormente la propria offerta nel settore della sicurezza per i client,

ClientSecurity, basata su una integrazione di software antivirus, di firewall, anti-intrusione e filtraggio dei contenuti. Verrà inoltre introdotto un nuovo prodotto che estenderà la sicurezza integrata anche ai server di rete. Le novità per ClientSecurity, che è stato presentato lo scorso anno, comprenderanno un firewall debitamente rafforzato e la “location awareness”, cioè la capacità di riconoscere la dislocazione dell’utente, che aiuterà a decidere se quest’ultimo dispone delle necessarie misure di sicurezza per l’accesso alla rete. Migliorie in vista anche per gateway Security, l’appliance che verrà ridisegnata ai fini di una maggior facilità di impiego e affidabilità. Nel prodotto verrà integrata la tecnologia ManHunt Ids, che Symantec ha ereditato con l’acquisizione di Recourse Technologies. Gateway Security funzionerà anche per le reti di classe Gigabit Ethernet. La futura mappa dei prodotti Symantec comprenderà infine una nuova soluzioni per l’analisi delle vulnerabilità; il nuovo Incident Manager verrà presumibilmente rilasciato entro la prima metà di quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome