Aggiornata la suite di sistemi per il controllo delle policy.
Symantec ha rilasciato la Control Compliance Suite 8.2, un aggiornamento del portafoglio di soluzioni bv-Control indirizzato alle attività di conformità delle policy It.
Con le nuove funzionalità, la Control Compliance Suite consente di effettuare report attraverso diverse piattaforme e di impostare un metodo di gestione dei rischi It che punta all’economicità.
Gli utenti hanno a disposizione funzionalità di indagine che si basano su centinaia di report pronti a essere eseguiti tramite opzioni di personalizzazione e strumenti di verifica, che fanno riferimento ai dettami delle normative Sarbanes-Oxley, Fisma, Hipaa, Glba, Basilea 2 e ai framework per le normative Iso 17799, Cobit e Nist SP800-53.
La suite consente di impostare report che attestano le revisioni attuate, per facilitare la gestione dei controlli di accesso: i report notificano in maniera dettagliata chi ha accesso a determinate informazioni, a che cosa può accedere ciascun utente e chi è il titolare a livello aziendale dei dati.
Gli amministratori It possono configurare linee base per tutti i maggiori sistemi operativi attraverso la creazione di standard tecnici personalizzati oppure la costruzione di template di riferimento in linea con standard interni preesistenti.
Gli standard tecnici, che possono essere esportati a fini di archiviazione e continuità operativa, sono disponibili per Windows, Unix, Linux, NetWare, Sql Server, Oracle ed Exchange.
La nuova suite, pertanto, include funzioni di reporting Unix di tipo agentless, la valutazione delle patch e conoscenza dei database Oracle, funzionalità di reporting e auditing dei database su Server 2005 Sql. Agli utenti viene fornito supporto per dispositivi mobili che possono essere collegati a server Exchange. Si integra con Symantec BindView Policy Manager per fornire prove della conformità delle impostazioni di sicurezza alle policy aziendali.