Symantec valuta lo stato di sicurezza

Disponibile in Italia Symantec Foundation It Risk Assessment.

È disponibile anche in Italia Symantec Foundation It Risk Assessment, un servizio di consulenza per dare una visione completa dell’esposizione al rischio It con relative linee guida da adottare per tutelarsi.

Il servizio, basato sulle metodologie e best practice di Symantec, indirizza gli utenti a muovere i primi passi verso un programma di It Risk Management completo: identifica, categorizza e assegna delle priorità al rischio It corrente affinché gli investimenti possano essere assegnati a progetti per la gestione del rischio It, dei costi e delle prestazioni.

Per farlo usa una metodologia che include modelli e standard come Itil (Information Technology Infrastructure Library) e Bs17799.
I consulenti Symantec operano a stretto contatto con gli utenti, sia a livello di top management che di team tecnici e operativi.

Symantec Consulting fa leva anche sullo strumento Symantec Inform (Information assurance Risk Model) per raccogliere dati quantitativi e qualitativi provenienti dalle aziende e utilizzarli per generare report di analisi del gap e consigliare soluzioni.

Il programma è composto da una serie di tool neutrali rispetto ai vendor ed è basato sulla piattaforma di peer benchmarking di Symantec, creata attraverso oltre 800 sondaggi in materia di It risk management condotti presso i clienti.

La fase conclusiva del servizio Foundation It Risk Assessment vede la consegna all’utente di un report sul rischio It al quale l’azienda è esposta, insieme a suggerimenti e raccomandazioni per attuare rimedi attraverso passaggi tattici e strategici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome