Con una suite punta ad abbassare i costi di gestione.
Symantec ha rilasciato la Endpoint Virtualization Suite, soluzione destinata a migliorare la produttività degli utenti finali e a diminuire il costo derivante dalla gestione degli endpoint.
Con funzionalità portatili e on demand per la gestione dello spazio di lavoro degli utenti, Symantec abilita la creazione e l’amministrazione delle applicazioni e degli ambienti operativi in modelli di client computing fisici, virtuali e ibridi, indipendentemente da sistema operativo, hardware o hypervisor.
La suite include diversi prodotti fra cui Workspace Streaming, Workspace Virtualization, Workspace Corporate e Workspace Remote. È inoltre prevista la disponibilità di Symantec Workspace Profiles, che da aprile aggiungerà funzioni per la gestione dinamica dei profili.
Workspace Streaming permette lo streaming delle applicazioni on-demand ottimizzando la delivery del software e la gestione delle licenze.
Workspace Virtualization (nuova versione di Altiris Software Virtualization Solution) serve ad aumentare la stabilità e l’interoperabilità applicativa, a prescindere da come o dove le applicazioni vengano distribuite.
Workspace Corporate e Workspace Remote offrono funzioni per la gestione portatile dello spazio di lavoro distribuendo in modo dinamico le risorse tradizionali e virtuali da uno o più vendor verso un utente o un endpoint, a prescindere dal dispositivo di riferimento.