Home Mercato Acquisizioni SYS-DAT acquisisce il 100% di Matrix Solution

SYS-DAT acquisisce il 100% di Matrix Solution

SYS-DAT S.p.A. ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Matrix Solution S.r.l.  società specializzata in servizi di business process management.

Matrix Solution, con sede a Milano, è stata fondata nel 2001 e offre servizi di archiviazione documentale e processi di workflow, lettura ottica e business continuity.

La società nel 2023 ha generato ricavi complessivi di circa 1,2 milioni di euro , con una marginalità (EBITDA Margin) di circa il 25% e una Posizione Finanziaria Netta (cash positive) al 30 giugno 2024 pari a circa 0,4 milioni.

Matteo Neuroni
Matteo Neuroni

Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT, ha commentato: Matrix Solution, con soluzioni avanzate di archiviazione documentale e gestione dei workflow, potenzia la nostra offerta arricchendo il valore che forniamo ai nostri clienti. Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Roberto Fumagalli e del suo team nel nostro Gruppo; condividono la nostra visione e sono certo contribuiranno all’evoluzione del nostro progetto”.

 Roberto Fumagalli, CEO di Matrix Solution, ha aggiunto: “È davvero gratificante far parte di un Gruppo così dinamico e all’avanguardia, che si distingue per la sua completezza d’offerta e capacità di innovazione. Essere parte di un’organizzazione con presenza capillare sul territorio italiano e un’ampia base clienti ci permetterà di cogliere rapidamente opportunità di business”.

Matrix Solution, grazie ai suoi servizi di archiviazione documentale e workflow management, offre soluzioni fondamentali per le aziende che permettono di ottimizzare le risorse, aumentare la produttività e migliorare la qualità dei prodotti e servizi.

Con l’entrata nel Gruppo di Matrix Solution, che segna la terza acquisizione dopo l’ammissione al mercato Euronext STAR Milan del 2 luglio 2024, SYS-DAT rafforza ulteriormente la propria posizione competitiva e amplia le prospettive di sviluppo nel mercato.

La società è stata acquisita a una valorizzazione in linea con i multipli delle precedenti acquisizioni, di circa 5 volte l’EBITDA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php