Tandberg Data mette Dropbox nel BizNas

Una nuova soluzione, che sostituisce il precedente Dps 2000, che indirizza il segmento delle piccole e medie imprese e degli uffici remoti.

Anche per Tandberg Data è arrivato il momento di sostituire con una nuova proposta l’offerta Nas con il lancio di una nuova soluzione, BizNas, destinata a indirizzare lo stesso mercato prima servito con la serie Dps2000.
E David Spate, sales director NS Europe, lo prende come una sfida.
È consapevole di muoversi in un mercato altamente competitivo, ma, parimenti, si dice anche convinto che ”si tratti di un mercato fortemente underserved dal punto di vista delle funzionalità specifiche per il mondo business. L’offerta di molti dei nostri competitor indirizza un mercato più marcatamente consumer, mentre Tandberg porta sul mercato una soluzione specifica per il mondo delle piccole e medie imprese, caratterizzata dalla coniugazione di semplicità e convenienza economica”.

La società punta dunque alla diversificazione, con un prodotto che guarda alle piccole e medie imprese e agli uffici remoti e dipartimentali, vale a dire per realtà comprese tra 10 e 100 utenti, e particolarmente adatto alla veicolazione tramite una rete di partner qualificati.
Indirizza ambienti multivendor, quindi supporta i più diffusi sistemi operativi (Windows, Mac, Linux), e carichi di dati fino a 100 TB, è espandibile, aggiornabile e soprattutto è progettato per non destare particolari criticità in fase di gestione, soprattutto in realtà nelle quali non è presente un dipartimento IT.

I nuovi BizNas si presentano con una architettura ad alte prestazioni basata su processori Intel dual-core Atom, con doppia porta GbE LAN e porta USB 3.0; possono contenere fino a quattro unità disco e saranno disponibili in configurazioni desktop e 1U in rack sia diskless sia già popolati.
Importante, sottolinea ancora Spate, è il fatto che sono basati su sistemi operativo Debian Linux: ”nascono quindi aperti e personalizzabili”.
Fondamentale, nei nuovi BizNas è l’integrazione con Dropbox, che consente la sincronizzazione e il backup di diversi account nonché la gestione di versioni multiple dei file. L’utilizzo di Dropbox Cloud Storage consente l’archiviazione offisite e offline utilizzando la teconologia a dischi rimovibili RDX, consolidando nel contempo il traffico dati interno di Dropbox in un unico accesso dietro il firewall aziendale.
Tutto questo anche in mobilità, dal momento che è garantito il supporto per dispositivi Android, Apple iOS e Blackberry.
La console di gestione consente agli It manager di avere sempre visibilità di tutti gli eventi e di tutti gli avvisi provenienti da Dropbox in tempo reale..
Non solo.
Tra le funzionalità del nuovo BizNas anche un servizio, findmynas.com, che consente attraverso un sito Tandberg Data di identificare l’indirizzo Ip di ciascun Nas.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 538 euro per la soluzione desktop a 4 baie senza dischi, per salire a 1.268 euro per la stessa soluzione con 4 dischi da 2 TB ciascuno.
La soluzione rackmount senza dischi viene proposta a 999 ero, mentre si sale a 1.730 per quella con 4 dischi da 2 TB ciascuno.

Infine il canale.
BizNas è distribuito da Active Solution, Alias, Axel, Computer Gross, Eksaip, Gemm Informatica e Microtronica.
Al mercato arriva attraverso una rete di partner, formati direttamente dalla società.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome