Pronto il nuovo sistema di telepresenza immersiva e un telepresence server.
Tandberg ha rilasciato il sistema di telepresenza totale e immersiva Telepresence T3 e il Telepresence Server.
Il primo è un sistema costruito seguendo un design tipicamente scandinavo. Il team di sviluppo, che ha visto la presenza anche di un antropologo sociale, ha valutato insieme a numerosi clienti opzioni di design, colore ed allestimento per rendere l’esperienza utente il più coinvolgente possibile. Sono state infine scelte pareti blu, in modo da richiamare il colore dei cieli del Nord, un’illuminazione naturale, rifiniture in legno, vetro ed alluminio.
La tecnologia di bordo comprende il sistema di telepresenza Full Hd (1080p), schermi Full Hd e telecamere PrecisionHd a 1080p, appositamente posizionate a dare un contatto visivo diretto.
Telepresence T3 include anche schermi collaborativi con funzionalità touch per effettuare chiamate e condividere presentazioni, ed è interoperabile con i sistemi video per pc, desktop e meeting room basati su standard.
Il Telepresence Server serve ad aggiungere ogni sistema video standard a un meeting di telepresenza, ottenendo la miglior qualità possibile, fino all’Hd.