Home Digitale TeamSystem diventa Identity Provider SPID 

TeamSystem diventa Identity Provider SPID 

Tutte le piattaforme di TeamSystem saranno abilitate allo SPID Professionale creando un ecosistema di servizi digitali per soggetti pubblici e privati.

TeamSystem è stata accreditata dall’AGID come Identity Provider SPID. Il traguardo è frutto degli investimenti in Ricerca & Sviluppo coordinati dal Chief Operating Officer & CFO di TeamSystem Tommaso Cohen volti a rafforzare il posizionamento nell’ambito della trasformazione digitale nazionale.

Il servizio TeamSystem ID abilitato per lo SPID Professionale sarà a disposizione di tutti gli utenti che operano sulle piattaforme proprietarie di TeamSystem, garantendo accesso sicuro ed efficace ai diversi applicativi e servizi.

All’interno di questo percorso gli studi commercialisti potranno avere un’ulteriore opportunità di business e diventare Registration Authority Officer (R.A.O), ovvero soggetti incaricati alla verifica dell’identità personale ai fini del rilascio dello SPID.

L’integrazione delle piattaforme TeamSystem con lo SPID, si legge in una nota della società, crea un ecosistema di servizi digitali, all’interno del quale diversi soggetti pubblici e privati collaborano e si scambiano informazioni attraverso le applicazioni e la tecnologia, con i massimi standard di sicurezza nella gestione di identità e dati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php