Possibile la comunicazione a distanza fra le due piattaforme.
TeamViewer GmbH, società tedesca che fa soluzioni di comunicazione e collaborazione online, ha rilasciato TeamViewer 4 anche per gli utenti Mac (inizialmente era disponibile solo per Windows). La nuova versione offre caratteristiche che includono una lista contatti e una funzione di presentazione multischermo per controllare computer a distanza e facilitare la collaborazione e l’accesso alle informazioni in un ambiente mobile.
Per accedere alla piattaforma Web di TeamViewer, gli utenti devono solo inserire il nome e la password Id sull’apposito sito. Una volta entrati si connettono con i loro partner senza bisogno di effettuare installazioni sul computer.
TeamViewer 4 include la lista dei contatti che permette di accedere ai codici identificativi oltre che allo status degli utenti in linea o sconnessi. Tutte le persone con cui si è stabilito almeno un contatto fanno parte della lista.
Durante ogni connessione, qualsiasi sia il computer utilizzato, l’utente ritroverà la lista dei partner di lavoro. Lo strumento, in sostanza, serve a ottimizzare la collaborazione e il lavoro di équipe a distanza.
L’opzione Premium della nuova versione permette anche di organizzare presentazioni a distanza comprendenti fino a 10 persone fra i partecipanti.
TeamViewer V4 è disponibile anche gratuitamente per uso privato, cioè non commerciale.





