TeamViewer ha annunciato di aver terminato l’integrazione di una versione migliorata di TeamViewer Meeting all’interno del client di TeamViewer per avviare le riunioni con un solo clic direttamente dall’applicazione esistente.
TeamViewer Meeting – rebranding della soluzione blizz – diventa quindi parte integrante della famiglia di soluzioni TeamViewer ed è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di TeamViewer, fornendo tutti i vantaggi di una moderna soluzione per videoconferenze e meeting online e assicurando al contempo i più alti standard di sicurezza e crittografia per cui TeamViewer è nota sul mercato globale.
La funzionalità di meeting integrata nel client TeamViewer è pienamente compatibile con la soluzione stand-alone e consente di partecipare a meeting VoIP crittografati end-to-end quando ci si connette attraverso l’app TeamViewer Meeting iOS o Android su dispositivi mobili, cosa che è ora possibile per tutti gli utenti TeamViewer. Altre caratteristiche aggiuntive sono la possibilità di avviare meeting istantanei direttamente dalla lista dei contatti, video in alta definizione (HD), condivisione lo schermo multi-monitor 4k, integrazione in Outlook, registrazione delle riunioni e proteggere attraverso password per salvaguardare ulteriormente la privacy. Per gli utenti in abbonamento, la nuova proposta di TeamViewer garantisce inoltre connessione attraverso numero telefonico che può essere attivata o disattivata direttamente dall’host.
Il nuovo Meeting è accessibile direttamente dal client di TeamViewer senza la necessità di ulteriori installazioni per tutte le utenze gratuite di TeamViewer e per tutti gli utenti in abbonamento a partire da ora (gli abbonamenti per l’accesso remoto seguiranno a breve). Per le utenze gratuite, il numero dei partecipanti sarà limitato a cinque, mentre gli utenti in abbonamento potranno organizzare meeting con un massimo di dieci partecipanti. I pacchetti opzionali consentiranno agli utenti di estendere il numero dei partecipanti fino a 50, 100 o 300. Per una migliore compatibilità con il client stand-alone, si consiglia l’aggiornamento all’ultima versione 15.13.