Il ramo distribuzione di Sch, che opera come Vad di prodotti It indirizzati alle aziende in Inghilterra, Francia e Olanda per conto della società di servizi It privata anglosassone, va ad arricchire l’offerta della divisione enterprise Azlan.
È una società di servizi It privata con sede nel Regno Unito quella con cui Tech Data ha stipulato un contratto per l’acquisizione delle azioni di diverse società di distribuzione appartenenti a Sdg (Specialist Distribution Group).
Il ramo distribuzione di Sch (Specialist Computer Holdings), che opera come Vad di prodotti It indirizzati alle aziende anche in Francia e Olanda, si presenta nel resto dei mercati Emea con diversi marchi.
Quelli acquisiti da Tech Data riguarderanno Sdg, Iq Sys e Isi Distribution in terra inglese, Etc sia in Olanda che in Francia, dove è contemplato anche il brand Best’Ware.
Si rafforza, dunque, la posizione di Azlan, business unit enterprise di Tech Data che, con quest’ultima mossa, arricchisce la propria offerta broadline nel Vecchio Continente con un ulteriore team di oltre 600 persone e un anno fiscale portato a termine lo scorso 31 marzo con circa 1,4 miliardi di euro di vendite generate dalla new entry.
Nei termini dell’accordo anche un contratto di fornitura in base al quale, attraverso le sue attività di rivendita It, Sdg si impegnerà in acquisti annuali tramite Tech Data per un periodo di cinque anni con una previsione di vendite annuali supplementari generate pari a 400 milioni di euro.
Un ulteriore dimostrazione dell’impegno del distributore paneuropeo ad ampliare ulteriormente la propria offerta enterprise grazie a un ricco portfolio di prodotti datacenter, software di virtualizzazione e sicurezza, prodotti broadline compresi pc e periferiche.