Nuovo servizio del distributore che punta a facilitare l’installazione dei prodotti della società americana
Tech Data ha attivato un nuovo servizio di preconfigurazione degli apparati Cisco. Il servizio nasce con lo scopo di facilitare l’installazione dei prodotti della società americana all’interno di una infrastruttura di rete. Sarà possibile, infatti, ordinare dei dispositivi modulari preassemblati con le configurazioni richieste.
Il cliente può trarre alcuni vantaggi da questo tipo di servizio. Innanzitutto la messa in opera dei prodotti acquistati è immediata e viene evitato il fastidioso fenomeno della rottura all’accensione, tipico dei dispositivi elettronici. Il servizio offerto da Tech Data comprende l’installazione dei moduli e delle schede nei chassy, il caricamento della versione richiesta del sistema operativo (Ios) di Cisco e il controllo del boot dei sistemi. Possono accedere al servizio di preconfigurazione apparecchiature sia di fascia bassa sia di fascia alta.
L’attivazione di questo servizio viene vista favorevolemente da Tech Data. Lo si può capire dal commento di Andrea Massari, business unit manager Cisco di Tech Data: “Tech Data, ancora una volta, si focalizza sui servizi a valore aggiunto per il business di un produttore di riferimento come Cisco. Questo servizio di preconfigurazione si va ad aggiungere a quelli di logistica avanzata e rappresenta un enorme vantaggio in termini di riduzione di tempi e costi per gli operatori del
networking. I vantaggi della preconfigurazione sono tangibili sia in caso di progetti complessi, dove la personalizzazione delle configurazioni diventa un fattore vitale nella costruzione delle reti – sia per le implementazioni di Cpe per Internet Service Provider o per esempio in ambito bancario e assicurativo, aree in cui sono spesso previsti un elevato numero di apparati con configurazioni simili”.