E’ venuto il momento di riequilibrare la posizione finanziaria, dichiara il presidente Luciano Panichi
Aumento di capitale per Tecnodiffusione. Il Cda ha infatti deciso di
aumentare il capitale sociale “da nominali euro 2.566.266,04 a massimo nominali euro 4.277.110,24 mediante l’emissione di massimo 3.290.085 nuove azioni da offrire in opzione agli attuali azionisti in ragione di due nuove azioni ogni tre azioni possedute. Il prezzo di tali azioni verrà determinato in prossimità dell’inizio del periodo di opzione con uno sconto indicativamente compreso tra il 35% e il 40% rispetto ai prezzi di mercato nell’imminenza dell’operazione. Dati i valori attuali di mercato, l’offerta dovrebbe avere un controvalore massimo indicativamente compreso tra 45 milioni e 50 milioni di euro. Saranno emessi anche “massimo 3.290.085 warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori delle nuove azioni emesse in ragione di un warrant ogni una nuova azione sottoscritta. I warrant, che saranno soggetti alle medesime condizioni dei warrant già emessi dalla società (quotati dal 14 novembre 2001 al Nuovo Mercato), daranno diritto a sottoscrivere azioni ordinarie in ragione di una azione ogni cinque warrant facendone richiesta in qualunque momento fino al 15 novembre 2004”.
Il capitale sociale sarà aumentato “di massimo nominali euro 342.168,84 mediante l’emissione di massimo 658.017 ulteriori azioni ordinarie a servizio dell’eventuale esercizio dei warrant”.
“ Si è completata una fase di grande espansione del Gruppo, nella quale abbiamo sempre scelto di perfezionare le acquisizioni attraverso pagamento in contanti, piuttosto che attraverso scambi azionari. Questo ci ha permesso di minimizzare l’impatto economico ed essere al tempo stesso più competitivi” ha spiegato Luciano Panichi, Presidente di Tecnodiffusione Italia. “Nell’anno del consolidamento e della massimizzazione del profitto è venuto il momento di migliorare la posizione finanziaria riequilibrando i mezzi propri con i mezzi terzi”.