Telecom: il Pad è Android

In commercio dal 7 marzo Olipad si indirizza sia al mondo consumer sia al mondo delle imprese. Un application store disponibile con le soluzioni sviluppate dai partner.

Cuore Android, display touch da 10 pollici, processore Dual Cortex A9 Nvidia connettività 3G, WiFi e Bluetooth, porte USB/SD Card e HDMI.
Sono queste le caratteristiche chiave del nuovo Olipad, il tablet con il quale, dal prossimo 7 marzo, Telecom Italia conta di dire la sua su un mercato che nel nostro Paese dovrebbe valere 1,5 milioni di unità entro la fine di quest’anno.

Olipad, che avrà un prezzo al pubblico di 399 euro, potrà essere corredato di una serie di applicazioni acquistabili direttamente dall’App Shop dedicato e indirizzate sia al mondo business sia al mondo consumer, nonché di una serie di accessori tra i quali docking station, tastiere, mouse touch e penna capacitiva.

Se per il mondo consumer il punto di riferimento sarà rappresentato dai negozi Tim e dai servizi erogati chiamando il 187, per il mondo delle imprese, il clou dell’offerta Olipad è rappresentato da Application Warehouse, uno store virtuale nel quale si trovano soluzioni software sviluppate da aziende partner, tutte configurabili e personalizzabili e indirizzate, per l’appunto, alle aziende e alla pubblica amministrazione.
All’Application Warehouse hanno accesso anche i dealer Olivetti, per poter costruire offerte integrate, in un’ottica di soluzioni, anche in modalità cloud.
Tra le soluzioni attualmente disponibili, alcune applicazioni dedicate alla filiera del settore moda, applicazioni di Sales Force Management, di gestione delle attività di vendita in mobilità, Tool Enterprise Social Network finalizzato al team working, tool per la gestione del Workflow di Firma di documenti aziendali con firma digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome