Telecom Italia – Business Market

Il Gruppo Telecom Italia è una grande realtà dell’ICT in Italia ed opera nelle telecomunicazioni fisse e mobili, internet, media e news, attraverso marchi noti per competenza, affidabilità e familiarità come Telecom Italia, TIM, Alice e Virgilio, La7, …

Il Gruppo Telecom Italia è una grande realtà dell’ICT in Italia ed opera nelle telecomunicazioni fisse e mobili, internet, media e news, attraverso marchi noti per competenza, affidabilità e familiarità come Telecom Italia, TIM, Alice e Virgilio, La7, MTV Italia, APCOM, IT-IS. Oltre alla leadership sul mercato domestico, Telecom Italia possiede un’importante presenza in America Latina, dove TIM Brasil è fra i principali operatori del paese.

I suoi clienti, a fine 2008, sono 34,8 milioni su linee mobili in Italia e 36,4 milioni in Brasile; 8,1 milioni su accessi broadband in Italia e 2,5 milioni in Germania e Olanda. Oltre 20 milioni di collegamenti alla rete fissa e 2,5 milioni i visitatori unici di Virgilio, media giornaliera. Infrastrutture e tecnologie all’avanguardia, know how differenziati ed inseriti in un modello organizzativo “customer centric” per aderire al meglio alle richieste della clientela, sono alla base della strategia di crescita del Gruppo che punta su l’offerta di nuovi servizi, le funzionalità della banda larga fissa e mobile, i business innovativi in settori adiacenti (IPTV, ICT, online advertising, digital home, mobile broadcasting). Al centro dell’attività di Telecom Italia un portafoglio che comprende dai servizi di comunicazione convergenti per i consumatori a soluzioni ICT avanzate per il mondo business. Grazie all’integrazione delle proprie piattaforme e ad un’architettura di rete evoluta, Telecom Italia offre soluzioni per comunicare, navigare in internet, essere costantemente in contatto e partecipare al mondo digitale, da casa, in ufficio o in mobilità, con terminali diversi – telefono fisso, cellulare, pc, tv. Per il business un portafoglio completo tagliato su differenti necessità imprenditoriali: dai professionisti alla piccola e media impresa, dalle grandi aziende alle istituzioni e alla pubblica amministrazione.

Nel settore dell’ICT, verso cui il Gruppo guarda con attenzione, Telecom Italia offre alle aziende piattaforme abilitanti per nuovi servizi, grazie alle estese prestazioni dei propri Data Center. Il suo portafoglio contiene offerte integrate per la comunicazione su IP, connettività ad alta velocità e protezione dei dati aziendali, applicazioni per la gestione dati, servizi di videosorveglianza e telepresenza per videoconferenze ad altissima qualità audio e video; nè mancano applicazioni specializzate per settori specifici, come le banche, la sanità, le assicurazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome